Insieme per garantire le migliori soluzioni alla tua impresa

ADIfinance, ideato per fornire servizi sia all’imprenditore che al professionista.

icon

L’analisi economico-finanziaria è un dato essenziale sia in ambito economico che giuridico.

ADIfinance è uno strumento strategico che supporta l’azienda in vari aspetti della sua attività. L’analisi della dinamica economico-finanziaria è un dato essenziale sia in ambito economico che giuridico. La prevenzione e la gestione della crisi d’impresa, insieme alla valutazione del rischio d’impresa, costituiscono argomento che da sempre occupa una posizione di riguardo nell’ambito della gestione d’azienda ma che oggi tende a conquistare un ruolo dominante e di vasta influenza.

ADIfinance è un software che può fornire molteplici servizi sia all’imprenditore che al professionista.

Il controllo e l’aggiornamento continuo sull’equilibrio finanziario-patrimoniale-economico, in modo intuitivo e puntuale, rende l’azienda più solida ed efficiente. ADIfinance è un software che può fornire molteplici servizi sia all’imprenditore che al professionista grazie all’integrabilità con i flussi informatici della contabilità aziendale ed in grado di automatizzare le attività per la gestione dei flussi di cassa.

icon

Acquista ADIfinance per un maggiore servizio ai tuoi clienti o richiedi in outsourcing l’analisi dei bilanci della tua azienda e dei tuo clienti.

Per informazioni scrivi a

bilanci@cappservice.it

A cosa serve ADIfinance con i suoi report?

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. In magna turpis, convallis at justo id, hendrerit porta tellus

Analisi economico-finanziaria d’impresa

Consente di valutare, sulla base dell’inserimento dei dati di bilancio o di input specifici, la convenienza economica e la sostenibilità finanziaria dell’azienda o di uno specifico progetto di investimento.

Perizie di stima sulla valutazione dell’azienda

Possibilità di richiedere una perizia sulla valutazione dell’azienda con l’attualizzazione dei flussi di cassa futuri attraverso: la corretta applicazione della formula, la scelta precisa dei flussi e del tasso di attualizzazione da utilizzare.

Richiesta di finanziamenti alla Banca

Il report ottenuto attraverso l’utilizzo di ADIfinance con la sua analisi economico/finanziaria dell’impresa può essere strumento fondamentale per la presentazione della richiesta di finanziamento agli istituti finanziari.

Report su clienti e fornitori

Grazie ad ADIfinance è anche possibile elaborare report dettagliati per monitorare la solidità e solvibilità di tutti i propri clienti e fornitori.

Analisi e Pianificazione Aziendale (Business Plan)

ADIfinance offre l’opportunità, attraverso l’inserimento di alcuni input richiesti dal software, di svolgere una corretta analisi finanziaria d’azienda sia a consuntivo che previsionale.

Costruzione del fabbisogno finanziario

Metodologia per l’individuazione e l’analisi del fabbisogno finanziario come strumento essenziale per determinare la capacità dell’azienda di far fronte ai flussi finanziari presenti e futuri in uscita e l’eventuale necessità di finanziamenti con l’individuazione della tipologia corretta.

Indicatori di bilancio e Ratio

Descrizione e significato dei più importanti ed utilizzati indici di bilancio quali strumenti per consentire di esprimere valutazioni sintetiche in merito alla redditività, alla solidità patrimoniale, alla situazione finanziaria e alla solvibilità della gestione aziendale.

Costruzione ed interpretazione del rendiconto finanziario

Un modello di rendiconto finanziario che rappresenti un utile strumento per la corretta analisi finanziaria attraverso l’analisi dei flussi di cassa presenti e futuri.

Posizione finanziaria

L’importanza del calcolo della posizione finanziaria come modello di risk management e per valutare la sostenibilità dell’indebitamento finanziario rispetto ai flussi di cassa previsionali generati dall’azienda.

Riclassificazione dei contratti di leasing

Una modalità operativa per riclassificare i contratti di leasing superando la logica di contabilizzazione c.d. “operativa” con quella “finanziaria” definita dagli standard IFRS per determinare un corretto valore dell’indebitamento finanziario aziendale.

Procedura di composizione crisi da sovraindebitamento: la procedura di allerta

ADIfinance è un valido supporto per l’analisi e la valutazione dello stato di salute dell’azienda. Integra l’analisi quantitativa con osservazioni di natura qualitativa attraverso strumenti istituzionali, e quindi oggettivi, come quelli forniti all’analista dal Fondo Centrale di Garanzia e dal Rating di Legalità.

Concordato preventivo

Un analisi della situazione economico/finanziaria d’impresa come strumento utile nella presentazione del concordato preventivo quale strumento di composizione della crisi d’impresa alternativo al fallimento.

Piano attestato di risanamento o accordo di ristrutturazione dei debiti

Strumento fondamentale per le imprese in crisi che vogliono avviare un piano di risanamento o iniziare un accordo di ristrutturazione dei debiti.

Iscriviti alla Newsletter